Assieme: Servizi e consulenze per l'associazionismo

Le Domande - Associazioni Sportive dilettantistiche

UN'ASSOCIAZIONE SPORTIVA NO PROFIT PUO' ACCEDERE AL PRESTITO D'ONORE? COME SI POSSONO REPERIRE FONDI PER RINNOVARE I LOCALI?

 

Spett.le Utente,
Se per prestito d’onore si intende quello previsto dalla L. 608/96 allora la risposte è negativa. Infatti tali finanziamenti riguardano lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile, quindi esercizio di attività d’impresa. In ogni caso potrà trovare maggiori informazioni in merito su www.sviluppoitalia.it, agenzia che si occupa della gestione del prestito d’onore.
Se per prestito d'onore, s'intende quello eventualmente erogato dai propri soci, senza la spettanza di interessi da parte di quest'ultimi, allora la nostra risposta è affermativa.
Per le associazioni sportive esiste inoltre, la possibilità di far richiesta al credito sportivo, istituto che eroga finanziamenti atti alla ristrutturazione o ampliamento degli impianti. Le consigliamo di visionare il sito
www.creditosportivo.it.

Per Concludere: Il prestito d’onore riguarda prettamente l’esercizio di attività imprenditoriale da parte di giovani. Una soluzione per le associazioni sportive per reperire finanziamenti è sicuramente il credito sportivo, atto ad erogare finanziamenti soprattutto per la ristrutturazione ed l’ampliamento degli impianti e delle sedi.

P.IVA: 01620670354 :: Privacy Policy di questo sito :: Powered by Medianet